#TIVEDO

Sabato 24

Puja e Mandala di sabbia

10:00 - Patio

Ghesce Lobsang Soepa e Ghesce Tashi Nima, monaci tibetani in esilio, invitano le persone interessate ad un momento di meditazione e Puja comune. Poi si dedicano alla realizzazione di un Mandala di sabbia di “Tara Verde”.

Tavolo informativo:
Associazione Tso Pema – Centro Studi di Buddhismo Tibetano.

Cerimonia di dissoluzione del Mandala

15:00 - Patio

Ghesce Lobsang Soepa e Ghesce Tashi Nima eseguiranno la cerimonia di dissoluzione:

La recitazione di preghiere e gesti rituali accompagnano la dissoluzione e la sabbia verrà distribuita alle persone presenti affinché la benedizione e gli auspici di pace si diffondano.

Danze tradizionali tibetane

16:00 - Patio

Danze con Ensemble folcloristico Tibeter Gemeinschaft Schweiz & Liechtenstein.

L’ensemble folkloristico attualmente è composto da 25 persone su base volontaria, il più giovane ha 15 anni.

L’obiettivo del gruppo è salvaguardare la cultura tibetana e trasmetterla alle giovani generazioni che crescono in occidente.

Chiusura Evento

17:30 - Patio