Ghesce Lobsang Soepa e Ghesce Tashi Nima, monaci tibetani in esilio, invitano le persone interessate ad un momento di meditazione e Puja comune. Poi si dedicano alla realizzazione di un Mandala di sabbia di “Tara Verde”.
Tavolo informativo:
Associazione Tso Pema – Centro Studi di Buddhismo Tibetano.
Meya è esperto di storia e cultura tibetana ed è membro del comitato dell’Associazione per l’amicizia Svizzera Tibet (GSTF).
Émilie Aubry,
35 minuti, in francese con sottotitoli in italiano.
Una bandiera, una moneta, un proprio esercito: Taiwan ha tutto (o quasi) per essere uno Stato sovrano dipendente, ma non ha rappresentanza all’ONU e la Cina la rivendica come una sua regione.
Conferenza e rinfresco con personalità della politica locale e cantonale.
Presentazione della Carta di impegno politico.
Temi: gemellaggi; relazioni Svizzera-Cina; Svizzera-Taiwan; Svizzera-Tibet
Moderazione: Peter Schiesser
Ospiti: Selina Morell
Installazione tratta dall’inchiesta di A.Killing, M.Rajagopalan e C.Buschek, vincitrice del Pulitzer 2021. La mostra dello studio Killing Architects è stata alla Biennale di architettura di Venezia 2023.
Tavolo informativo e una scelta di opere dalla mostra “Flames in the silence” di Pau Nubiola, a cura dell’Associazione per l’amicizia Svizzera-Tibet (GSTF).
Tavolo informativo e mostra di immagini da “Xinjiang Police Files” con visore VR a cura del World Uyghur Congress e dal Uigurischer Verein Schweiz
Un approfondimento sui temi della manifestazione attraverso una playlist fatta di brevi video con interviste, indagini, discorsi pubblici proiettati in loop e un tavolo con disponibili, a scopo didattico, una serie di documenti e articoli stampati.
Preghiere con monaci tibetani; Mandala di sabbia;
Danze uigure e tibetane
Visite guidate, proiezioni speciali e approfondimenti per le scuole.
Sala con materiale di approfondimento a scopo didattico e in vendita:
© 2024 Fondazione Diritti Umani. Web Design: Salvatore Calanchina.
© 2024 Fondazione Diritti Umani.
Web Design: Salvatore Calanchina.